chi-siamo_irehead

Benvenuti in un mondo di vantaggi.

IRE è un'associazione di consumatori che garantisce percorsi chiari per fornire risposte corrette alle istanze energetiche di aziende ed enti: quali la fornitura, la verifica della regolarità delle fatture, l'abbattimento degli sprechi e l'ottimizzazione dei consumi. Associarsi a IRE costa solo 59,00 euro all'anno.

L'ASSOCIAZIONE
Una comunità virtuosa
IRE – Istituto di ricerca per il Risparmio Energetico è un’Associazione no-profit costituitasi nel 2008 con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza energetica e diffondere la cultura del risparmio e dell’efficienza energetica. L’affidabilità e le competenze acquisite negli anni hanno così permesso di assistere le aziende italiane nella definizione di una visione strategica e di un impiego razionale delle risorse energetiche.
1
L'ASSOCIAZIONE
GLI ASSOCIATI
Al fianco delle imprese e degli enti
IRE si rivolge ad aziende, comunità ed enti in genere ai quali propone un percorso di consapevolezza e sostenibilità energetica fondato sulla conoscenza delle dinamiche di mercato e delle tecnologie più avanzate. L'obiettivo principale è aiutarli a consumare meno e meglio, liberando risorse per la crescita e lo sviluppo.
2
GLI ASSOCIATI
LA MISSION
Conoscere l'energia per crescere
IRE nasce per diffondere tra i suoi associati maggiore cultura dell'energia per proteggerle dalle insidie di un mercato nebuloso e, a volte, economicamente pericoloso. Il supporto e i servizi proposti a tutti gli associati partono dalla verifica documentale delle forniture, alla quale seguono un’accurata profilazione dei consumi dell’Associato e un Quick Audit energetico, per costruire un quadro di posizionamento energetico complessivo necessario per operare qualunque scelta strategica in materia energetica.
3
LA MISSION
LA VISION
Benvenuti nell'energia del futuro
Siamo di fronte ad un nuovo paradigma nel mercato energetico: in cui l'innovazione e la digitalizzazione sono asset strategici per le aziende che puntano alla creazione di “valore” del prodotto all’ottimizzazione dei costi, alla sostenibilità e alla competitività. Le attività di ricerca, a causa dei costi, sono irrealizzabili dai singoli, l'associarsi è quindi fondamentale per sfruttarne i vantaggi,  e divantare più forti e competitivi.
4
LA VISION
LA COMMUNITY DI CONSUMO
Aprirsi a un nuovo mercato
IRE permette alle imprese di conoscersi e di costruire nuovi rapporti commerciali basati su approcci e valori condivisi. Intorno a IRE nasce un mercato nuovo, sano basato sulla lealtà, sulla correttezza e sulla consapevolezza.
5
LA COMMUNITY DI CONSUMO
 

+39 0541 179 24 14

 attivo dal lunedì al venerdì | ortari 9 > 13 | 14 > 18

0

indirizzo:  via Flaminia Conca, 43
 47923 Rimini RN

email: servizioclienti@istitutoire.it