assistenza rimborsi

Assistenza Rimborsi

IRE ti permette di risolvere dubbi relativi alla tua bolletta e verificare l’esistenza di irregolarità all’interno dei costi a te addebitati. Attraverso un processo certificato di analisi e controllo della corrispondenza e legittimità della fattura energetica hai la possibilità di: determinare la corretta applicazione degli oneri passanti, individuare la presenza di anomalie e ricevere supporto tecnico-legale per ottenere il rimborso delle somme ingiustamente addebitate.

Rilevazione di problemi in bolletta

All’interno della fattura energetica si annidano spesso voci di cui non comprendi il significato e che nascondono al proprio interno alcuni costi gonfiati.
La complessità del mondo dell’energia rende molto complicato riuscire a scovare queste difformità: IRE offre il proprio know-how proprio per consentirti di semplificare la tua bolletta e ripulirla da spese non dovute relative a problemi che vanno dall’errata attuazione di accise e corrispettivi passanti, fino ad arrivare a difetti nella rete interna o a più sostanziali complicazioni nella fornitura energetica.

Supporto tecnico e legale

L’individuazione di irregolarità permette l’attivazione della LEGAL WAY. In questo modo, avrai la possibilità di ricevere assistenza tecnica e legale per quanto riguarda i costi in fattura.
Attraverso l’acquisizione documentale relativa alla tua utenza, l’Ufficio Legale di IRE verifica la conformità del tuo contratto ed esamina le fatture energetiche degli ultimi due anni di fornitura.
Viene così formulata una Nota di Verifica che evidenzia la presenza di anomalie oggetto di potenziale rimborso, stabilendo inoltre la fattibilità e sostenibilità economica per il recupero delle somme spettanti, nonché la migliore soluzione legale da intraprendere.

Cosa fa IRE per aiutarti a recuperare quanto ingiustamente versato.

Per consumare meglio è fondamentale conoscere approfonditamente le proprie esigenze di consumo e, quindi, approvvigionarsi di conseguenza.

IRE ti aiuta in tre mosse!

Verifica applicazione oneri e corrispettivi mediante l’analisi delle bollette degli ultimi due anni

Analisi di legittimità della fattura energetica attraverso la verifica della sua corretta emissione

Audit contrattuale attarverso la verifica dei contratti e della rispondenza ad essi delle fatture
Associati ora!
Richiedi subito informazioni
+39 0541 1792414

attivo dal lunedì al venerdì | orari 9 > 13 | 14 > 18

indirizzo
via Flaminia Conca, 43
 47923 Rimini RN

email
info@istitutoire.it